Lacrima e lenti a contatto

Qualità e quantità.

Lacrima

L'importanza della lacrima per il comfort del portatore di l. a c.

Conoscere la lacrima di un portatore di lenti a contatto o di una persona con evidenti problemi lacrimali in seguito a molteplici cause, è fondamentale per poter proporre soluzioni personalizzate in materiali, geometrie e soluzioni di manutenzione.

Il discomfort nel porto delle lenti a contatto, il bruciore o fastidio prolungato potrebbe presentarsi pur avendo provato differenti soluzioni. Se poi aggiungiamo la secchezza dell'occhio condizionata dall'ambiente in cui lavori, l'inquinamento atmosferico, il computer, la piscina e l'aria condizionata, nemici della fisiologica oculare, la scelta si fa difficile.

Il problema inoltre potrebbe non risiedere nelle lenti a contatto per il portatore, potrebbero esserlo le soluzioni per la manutenzione mal tollerate e/o la scarsa igiene oculare.
La lacrima è nutrimento per i tuoi occhi. Anche il tuo occhio può avere la necessità di un lavaggio profondo.

Lacrima al microscopio

Molti sono i fattori che possono determinare condizioni che facilitano l'insorgere di forme allergiche e provocare alterazioni della struttura lacrimale. Una verifica delle condizioni ambientali associate ad uno studio del film lacrimale, permettono di capire meglio il problema offrendo eventuali soluzioni tampone.