Condizioni generali di vendita solo per l’ITALIA


 Accordo di compravendita a distanza tra Ottico Capozzi proprietario del sito con sede legale in viale Della Resistenza, 17/A, 25080, Mazzano , infocamere, partita iva 03292600172 Rea 354293, Registro Imprese di Brescia 215954, Reg. Es. 23711, ed il cliente. Il contratto di vendita s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Ottico Capozzi non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati. Benesserevisivo.eu non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate. La merce prima di essere inviata, viene accuratamente controllata per garantirne l'assoluta conformità.
Ottico Capozzi non è agente, né rappresentante, né concessionario, né distributore, né licenziatario dei marchi e dei prodotti mostrati e/o pubblicati su questo sito che sono realizzati, pubblicizzati e distribuiti dai rispettivi proprietari / produttori. Tutti gli occhiali in vendita nel nostro negozio virtuale sono conformi alle disposizioni ed ai requisiti essenziali di sicurezza imposti dalla direttiva 89/686 CEE secondo la norma di riferimento EN1836:1997.

All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone. Il contratto è concluso ai sensi e per gli effetti previsti dall’ art. 1326 cod. civ. , nel momento in cui la “Ottico Capozzi” comunica on-line ai rispettivi indirizzi  e-mail dei Clienti la convalida del loro ordine previa verifica della disponibilità del prodotto.
 
Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di “Ottico Capozzi.”. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori di “Ottico Capozzi” la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.
 
I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna, tasse o dazi doganali. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti.
I prezzi indicati sono validi esclusivamente per acquisti online in ITALIA.
Con la merce viene rilasciato lo scontrino di acquisto.Se desiderate la fattura, è necessario specificarlo nell'ordine inviandoci una email.
 
Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nel caso che il prodotto ordinato non sia disponibile, “Ottico “Capozzi si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 7 giorni lavorativi a partire dalla data dell’ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato. Le disponibilità indicate sul Sito sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale.
 
Pagamenti
  • carta di credito visa/mastercard e hype di sella
  • paypal
  • bonifico bancario

Una volta eseguito l’ordine, potete confermarlo utilizzando come metodo di pagamento la vostra carta di credito opaypal su circuito protetto di paypal. In questo modo nessun dato verrà trattato da noi. Verrete quindi indirizzati ad un server sicuro di in cui inserire i dati e pagare tranquillamente con la vostra carta di credito preferita visa,mastercard, in tutta tranquillità e sicurezza.
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Per qualsiasi esigenza, dubbio e domande, contattaci.
Le spedizioni vengono eseguite dal martedì al venerdì per motivi organizzativi.
Eseguiamo spedizioni con i servizi postali (raccomandata semplice) e corriere (express courier o raccomandata 1) a discrezione nostra, in tutta Italia a partire da:
Contributo per l'Italia e Isole

€ 7,90

Inserendo gli articoli nel carrello, verrà mostrata la spesa per la spedizione relativa.
Non si eseguono spedizioni in: Livigno e Campione d'Italia e fuori Italia.
L’oggetto viene spedito nell’arco delle 24 ore dal ricevimento del pagamento. La merce viene spedita dal martedì al venerdì. La consegna avviene in genere entro 4-6 giorni. Non rispondiamo per eventuali disguidi provocati dal servizio spedizione in quanto non dipendente dalla nostra volontà. E' necessario che qualcuno sia presente all'indirizzo di spedizione una volta avvisati dell'avvenuta spedizione. I tempi potranno essere dilatati per le aree disagiate e isole. Nel caso in cui non vi sa immediata disponibilità dell'articolo , vi informeremo attraverso comunicazione e-mail, della disponibilità e dei tempi di spedizione. Non è possibile garantire un dato tempo di consegna, per via di periodi di vacanza locali ed internazionali, servizi postali e altri eventi che potrebbero causare ritardo. Per i clienti internazionali: è presente sul territorio italiano e non aggiunge alcun importo extra o tassa doganale sul prezzo indicato. Verifica con le autorità del tuo paese se ulteriori importi dovessero essere dovuti sugli articoli in vendita nel nostro shop prima di procedere con l'ordine.
 
L'imballaggio viene eseguito con confezioni di riciclo per ridurre lo spreco di materiale prestando maggiore attenzione all'ambiente.

Tutti i prodotti venduti sul nostro sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità del costruttore secondo termini di legge, dec. legislativo 206/2005. Attenzione: la garanzia non si applica alle riparazioni dei danni indotti da una causa esterna al o da un errore del cliente.
 
Diritto di recesso
.1
Se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 2.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Ottico Capozzi una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo raccomandata r.r. all'indirizzo legale, TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive e all'indirizzo e-mail clienti@otticocapozzi.it .
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso.
.2
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Benesserevisivo.eu darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il quinto giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
 
Arrivato in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvedremo a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, non superiore al 10% dello stesso, come contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, provvederemo a rimborsare al cliente importo della merce al netto (escludendo) le spese di trasporto ed eventuali altre spese dovute alle gestione di restocking, nel più breve tempo possibile.
 3.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui:
Gli oggetti ricevuti più tardi del termine sopra indicato non saranno accettati per la procedura citata.
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (es. nota informativa ...);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
 
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.